LUCCA. Si terrà domani mattina sabato 21 aprile alle ore 9.30, presso l’Auditorium della ASL 2 di Capannori, una Tavola Rotonda per affrontare le problematiche connesse all’emergenza migranti, provenienti dal Nord Africa, ospitati presso i centri di accoglienza creati nella nostra provincia.

L’iniziativa, che si svolgerà alla presenza del prefetto Alessio Giuffrida, è promossa dalla delegazione CESVOT di Lucca in collaborazione e con il patrocinio della Prefettura e vede l’autorevole intervento del Prefetto Alfonso Pironti, presidente della Commissione Nazionale per il diritto d’Asilo.

Alla tavola rotonda moderata dal giornalista Antonello Riccelli, presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana della Toscana, parteciperanno la senatrice Manuela Granaiola, l’onorevole Raffaella Mariani, il questore Francesco Nicola Santoro, il tenente colonnello Sergio Zaccariello, il viceprefetto aggiunto Stefania Trimarchi, Matteo Giordano dell’assessorato al Welfare della Regione Toscana e gli assessori provinciali Diego Santi e Federica Maineri.

L’incontro, che riunisce tutti i protagonisti dell’emergenza libica, ha l’obiettivo di fare il punto della situazione, esaminando criticità e punti di eccellenza, con particolare riferimento al ruolo del volontariato.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

VITI: “IL SESTO ASILO NIDO? VA PRIMA CONCORDATO CON GLI ALTRI COMUNI”

LA REGIONE CERCA TRE FIGURE PROFESSIONALI NELLA PROVINCIA DI LUCCA